Broker Nautici
Uno dei migliori broker nautici specializzati nella vendita di yacht usati: entra e trova adesso la tua barca a motore e a vela usata in vendita.
Vendita barche usate. Yacht usati in vendita. Noleggio barche Argentario. Barche usate Toscana. Barche a motore usate.

Lux for lux
Frase

una storia di mare, di amore ... e di barche

Nel 1967 Gian Luigi Corsoni (Gigi) iniziò la sua attività nell’ambito della nautica fondando con Filippo Theodoli la Captain Cook che aveva come oggetto l’importazione di imbarcazioni Americane quali Magnum Marine, Cobalt, Donzi. Era l’inizio della felice stagione economica Italiana e l’Argentario godette in quel periodo di un cospicuo afflusso di personalità e capitali che ne lanciarono l’immagine in tutto il mondo; il fenomeno della nautica era agli albori. In seguito Theodoli si trasferì in America dove rilevò il già famoso Cantiere Magnum Marine, continuando a mantenere un diretto contatto con Gigi Corsoni.
Marcello CorsoniNel 1972/73 nasce la Corsoni Yacht Broker che ebbe la sua consacrazione in seguito con l’iscrizione del suo titolare al N. 4 del ruolo dei Mediatori Marittimi della C/C di Livorno dove è attualmente iscritto. Nel 1980 entrò a far parte dell’organizzazione Paolo Lorenzini, profondo conoscitore del mercato delle imbarcazioni a motore e a vela di medie dimensioni.

Nel 1984 Marcello Corsoni inizia la sua collaborazione nell'ufficio del padre, specializzandosi specificatamente nel mercato delle imbarcazioni a motore di grandi dimensioni, mantenendo continui contatti con l'estero (America , Grecia, Francia).
Nel 1998 Marcello Corsoni partecipa in qualità di driver all'ultima edizione della mitica corsa offshore endurance "Venezia-Montecarlo", a bordo di un Cigarette 31 Bullet, giungendo alla fine secondo di categoria, dopo una gara massacrante.
Nel 2000 e nel 2001 partecipa e vince i campionati italiano-europeo e mondiale offshore endurance rispettivamente con un Tornado 30 ed un Superclassic 40, dotati di motori Yanmar e Cabio ZF, assieme all'amico di sempre Vincenzo Tota di Siena, già vincitore di una edizione del Camel Trophy in Madagascar. Nel 2001 stabilisce a Lefkas (Grecia), sempre con il Superclassic 40, il record mondiale di velocità per imbarcazioni da turismo, tutt'ora insuperato. Dal 2008 al 2011 Marcello Corsoni ha diretto la sede Canados International all'Argentario, in rappresentanza delle imbarcazioni nuove ed usate del cantiere.

Broker nautici Oggi la Corsoni yacht Broker offre, oltre alle disponibilità di circa 200 imbarcazioni in vendita selezionate, di ogni tipo e dimensione, la consulenza di mediatori marittimi iscritti all'albo, l'assistenza per quanto concerne ogni tipo di esigenza inerente alla gestione delle stesse, avvalendosi logisticamente delle migliori maestranze e strutture presenti all'Argentario ed in tutta Italia e noleggio di barche e gommoni all'Argentario. La profonda conoscenza del mercato, l'onestà, competenza e cordialità dimostrata in tanti anni di attività garantisce e preserva ogni cliente che entra a far parte del nostro "Club", dal pericolo di navigare in "acque pericolose".
Nel 2011 Alessandro Roncolini (mediatore marittimo n°100) diventa parte integrante della Corsoni Yacht Broker.

Corsoni - Yacht usati in vendita Corsoni - Yacht usati in vendita Corsoni - Yacht usati in vendita Corsoni - Yacht usati in vendita Corsoni - Yacht usati in vendita Corsoni - Yacht usati in vendita